Chi sono

Dal 1993 lavoro nel campo delle vendite, del marketing e della comunicazione. Sono un attento e curioso osservatore per natura e la mia attività di gestione e organizzazione di grandi e piccoli eventi congressuali, progressivamente mi ha spinto ad approfondire le dinamiche dell’efficacia, in positivo o in negativo, messe in atto in modo più o meno consapevole dai vari relatori che negli anni ho avuto modo di osservare.

Ho potuto comprendere, grazie a tutti i professionisti con i quali ho avuto l’onore e la fortuna di collaborare, che il parlare in pubblico (Public Speaking) è a tutti gli effetti una disciplina che richiede comprensione, applicazione, discernimento e costanza.

La continua osservazione delle dinamiche relazionali e lo studio degli insegnamenti dei grandi “maestri” di questa arte da non sottovalutare, mi hanno permesso di sviluppare un vero e proprio metodo di approccio alla disciplina. Oggi questo metodo ha preso il nome di Good Vibes ed è di grande aiuto a tutti coloro che, principianti e non, decidono di voler dare qualcosa in più al loro pubblico.